Questo è un "diario di bordo" delle attività che scandiscono la vita del nostro progetto di riportare un microbirrificio a Sorrento. Dal 2009 al 2013 l'impianto lo abbiamo preso in affitto...ora finalmente abbiamo un impianto tutto nostro a Massa Lubrense il cuore verde della Penisola Sorrentina. E' possibile visitare l'impianto previo avviso. Le nostre Birre nascono da nostre ricette, le sperimentiamo, le perfezioniamo e le produciamo personalmente.
Ormai messo alle spalle un mese di Giugno ricco di manifestazioni (tanto lavoro ma anche tante soddisfazioni) veramente vissuto a "tutta Birra", ora abbiamo un po' più di tempo per capire realmente i risultati ottenuti ma anche per coltivare qualche altro interesse. Girovagando su blog e riviste di vela abbiamo trovato questo articolo sul Vele d'Epoca svoltosi a Napoli, pubblicato su Yacht&Sail, in cui scopriamo un ruolo della Syrentum del tutto inedito:
Durante una delle nostre ultime cotte abbiamo ricevuto la visita dei corsisti del Master of Food Birra organizzato da Slow Food Matese. Lo scopo è stato quello di mostrare sul campo quanto appreso durante le lezioni. Dopo la visita ai birrifici si è tenuto un ottimo pranzo al ristorante Il Foro dei Baroni a cui sono state abbinate le Birre Artigianali Campane selezionate per Master, degna conclusione di un corso ben organizzato. Pubblichiamo qualche foto come testimonianza e ringraziamento per l'entusiasmo espresso da tutti nei nostri confronti. Un ringraziamento particolare va a Carlo Nardi che ha scattato le foto e gentilmente ci ha concesso di pubblicarle.