Birrificio Sorrento & Friends 2017

Ciao Lucio...

lunedì 27 dicembre 2010

Serata Slow Food all'Excelsior Vittoria

Mercoledì 29 Dicembre 2010 la SYRENTUM sarà in degustazione al Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento abbinata a cioccolato equo solidale e ai suoi usi in pasticceria. Il tutto si svolgerà nell'ambito della serata "Buono, Pulito e Giusto "I sette G(i)usti del Cioccolato" organizzata da Slow Food Condotta Penisola Sorrentina. 

 Il laboratorio in dettaglio:  
Buono, Pulito e Giusto
Proviamo il cioccolato equo
“I sette G(i)usti del Cioccolato”
Grand Hotel Excelsior Vittoria – Mercoledì 29 dicembre ore 18,00

La qualità che ci piace è quella a tutto tondo, buona per il palato, pulita per l’ambiente e la salute, giusta per i lavoratori e il mercato.
In questo Laboratorio saranno protagonisti “I sette G(i)usti del cioccolato”: ascolterete le loro storie di giustizia e solidarietà e vedrete come si sono incrociate con le istanze della protezione ambientale e con quelle della gola.
Inoltre la cioccolata che presenteremo sarà abbinata a birre artigianali, passiti e distillati.
Il laboratorio, guidato dall’esperto docente Master Giustino Catalano,  proporrà per la degustazione cioccolattini di  diversa percentuale di cacao e di differente tipologia, una pralina ed un assaggio di un dolce tipico siciliano  detto ‘mpanatigghio. La degustazione sarà accompagnata dalla visione di slide che narrano un po’ di tutto sul  cacao.
La serata, però, non finirà con il Laboratorio anche perché la Condotta vuole cogliere l’occasione per Augurare a tutti un FELICE 2011.
Alle ore 20.00, seguirà,  grazie alla grandissima disponibilità del GRAND HOTEL EXCELSIOR VITTORIA, brinderemo al nuovo anno e, per tutti coloro che vorranno (ci auguriamo molti!) seguirà un cena con proposte di alta cucina (appetizer, un piatto di pesce con contorni vari e un dessert)  legate al territorio curate dallo Chef Vincenzo Galano ad un costo contenuto possibile esclusivamente per l’occasione.

COSTI: Laboratorio sulla cioccolata € 15,00      -      Cena € 30,00

Invitiamo i soci e tutti coloro che sono interessati a partecipare alla serata a prenotare l'ingresso rivolgendosi alla Fiduciaria e/o ai contatti abituali in particolare ai referenti della Penisola Sorrentina.
Info e prenotazioni: 0818735300 - 3471135440  – 3381488863 – 3391298903
G. H. Excelsior Vittoria 0818777111
Tieniti aggiornato su:    www.penisolaslow.it
Grand Hotel Excelsior Vittoria

Nessun commento:

Posta un commento