Birrificio Sorrento & Friends 2017

Ciao Lucio...

lunedì 16 maggio 2011

BIRRA FELIX 2 - I Laboratori di Domenica 22 Maggio

Foto Ago Press

Laboratori 
BIRRA FELIX  ed. 2011

22 Maggio al  KONTATTO Cafè

P.zza Angelina Lauro - SORRENTO



Ultimata la scaletta dei Laboratori targati BIRRA FELIX di domenica 22 Maggio 2011 al KONTATTO Cafè - Sorrento.

I Laboratori saranno condotti da Gianluca Polini, Docente Slow Food, mentre il servizio sarà curato dall' AIS Penisola Sorrentina.

IL PROGRAMMA ________________________________________
Domenica 22 Maggio al Kontatto Cafè:
 ore 11.00  - "Birre da Aperitivo"!
  1. Syrentum (Birrificio Sorrento): Saison 5,5% Vol, Chiara con note agrumate dovute all'utilizzo di bucce fresche di Limone di Sorrento IGP.
  2. Gold Ale (Il Chiostro): Ale 5,5% Vol. Chiara con lieviti Lager usati però a temperature tipiche dell’alta fermentazione.
  3. Clelia (Maneba): Blanche 5,2%Vol ispirata alle Blanche o wit belghe è aromatizzata con pepe ed agrumi.
  4. Kolsh (Saint Jonh's bier): Kolsh 5%Vol chiara in tipico di stile di Colonia beverina e fruttata.
  5. Linfa (Birranova): American Pale Ale 5% Vol. birra chiara dai profumi intensi con sentori erbacei e dall’amaro deciso ma piacevole.
  6. Terrarossa (B94): Extra Special Bitter 5% Vol. Ambrata dall’olfatto caratterizzato dalle note calde del malto, nocciola e caramello. La robusta luppolo tura la rende particolarmente secca in bocca.
  7. Cubulteria (Karma): Birra chiara 6,8%Vol dal forte tenore alcolico e dai profumi intensi, con particolarità aromatiche dovute all’aggiunta di cannella e bucce d’arancia.
Per il laboratorio è previsto un contributo di partecipazione di € 20,00.
Per partecipare ad uno dei due laboratori del gusto, in programma domenica 22 maggio, inviare una e-mail a info@birrafelix.it, specificando numero dei partecipanti ed orario scelto

Domenica 22 Maggio al Kontatto Cafè:
ore 16.00  - "Birre Toste"!
  1. Vesuvia (Maneba): Ale Belga 7,2% Vol. Ambrata con una leggera nota di coriandolo..
  2. BirraFELIX (Birrificio Sorrento&Karma): Chiara 8% Vol. pensata per la manifestazione è nata dalla collaborazione del Birrificio Sorrento e del Birrificio Karma . Prodotta con un particolare metodo di luppolatura presenta all'olfatto un intenso sentore di frutta esotica matura.
  3. Negramara (Birranova): Brown Ale 8% Vol. caratterizzati dai profumi tostati del malto. In bocca un buon caramello bilanciato dall’amaro del luppolo.
  4. Porteresa (B94): Porter 7% Vol birra scura dalla schiuma color cappuccino. Al naso prevalgono note tostate, di carruba, di liquirizia e caffè. In bocca è avvolgente con il suo corpo intenso.
  5. Tripel (Saint Jonh's bier): Tripel 7,5% Vol. birra speziata dal color oro, regolatamente fruttata e dal sapore molto deciso ed incisivo. Il suo retrogusto dolciastro e la sua impressione di leggerezza lasciano al palato una piacevole sensazione di calore.
  6. De Rinaldi (Karma): 9% Vol. Birra che prende il nome dal barone Ottaviano Dè Rinaldi, che ha vissuto parte della sua vita all’interno del castello baronale di Puglianello, si presenta di un colore rosso cupo. All’olfatto prevale il profumo di fichi d’india mentre in bocca si avvertono note mielose, sentori di vino dolce con un finale di melograno
  7.  Once Upon a Time (Il Chiostro): Birra Scura 13% Vol. ottimo corpo, ottima struttura nonostante sia brassata solo con malti caratterizzanti incredibilmente senza malti base. Molto particolare.
Per il laboratorio è previsto un contributo di partecipazione di € 20,00.
Per partecipare ad uno dei due laboratori del gusto, in programma domenica 22 maggio, inviare una e-mail a info@birrafelix.it, specificando numero dei partecipanti ed orario scelto

I Birrai potrebbero ritenere non perfettamente in forma le Birre scelte per i laboratori, in tal caso saranno sostituite con quelle presenti nelle postazioni di mescita o altre a loro discrezione. Per ogni laboratorio saranno sempre presenti almeno 6 Birre.
Le Birre saranno servite in bicchieri da degustazione TEKU in quantità da degustazione.

Sito Ufficiale Birra Felix: www.birrafelix.it
Prenotazione Laboratori BIRRA FELIX : info@birrafelix.it



Nessun commento:

Posta un commento