Birrificio Sorrento & Friends 2017

Ciao Lucio...

venerdì 1 marzo 2013

Festa della Birra Artigianale ad EATALY Roma


Comunicato Stampa

Eataly Roma festeggia le birre artigianali
il 2 e il 3 marzo più di 100 birre da degustare

Festa delle Birre artigianali a Eataly Roma. Sabato 2 e domenica 3 marzo più di 100 birre rigorosamente alla spina da ben 20 birrifici artigianali.

Avremo con noi i relativi birrai e la partecipazione straordinaria di “Domus Birrae” “Ma che siete venuti a fa” “Open Baladin” “Ales & Co”.

Eataly da sempre ha un'attenzione particolare per le birre artigianali, dalla sua prima apertura a Torino, alla scelta del nostri soci di New York e Roma. Sam Salagione produttore e fondatore di Dogfish head, la straordinaria birra americana, Teo Musso (Birra Baladin) e Leonardo Di Vincenzo (Birra del Borgo) che nel negozio di Roma producono in diretta nel nostro birrificio tre fantastiche birre.

Con loro abbiamo pensato la Festa della birra di Eataly, dove si degusteranno le migliori birre artigianali insieme con la piadina romagnola dei fratelli Maioli, con le chips di patate di Pasquale Torrente, e agli hamburger tutti italiani di 'Ino, fino ai Golosi di salute di Luca Montersino.

Il programma della Festa della birra

Dalle 16 fino a mezzanotte e oltre di sabato 2 marzo, dalle 12 alle 21 di domenica 3 marzo l'ultimo piano di Eataly Roma diventerà il paese dei balocchi della birra artigianale.
Musica, birra, laboratori e due appuntamenti molto particolari con Teo Musso e Leonardo Di Vincenzo. Per chi ha voglia di imparare ci sarà la possibilità di iscriversi a due laboratori dove si scopriranno i segreti delle birre della Corona (Regno Unito) sabato 2 marzo, e l'eleganza della birra domenica 3 marzo.
Docenti: Eugenio Signoroni, Luca Giaccone e Leonardo di Vincenzo.

I Nossa Bossa 5th saranno la colonna sonora della Festa della birra, con un concerto gratuito sabato sera dalle ore 21.

Abbiamo inoltre riservato due eventi davvero singolari per la Festa della birra.
Una cena e un pranzo, intorno al “Tavolo dei 10 fortunati”, dove cibo di qualità, preparato in diretta dall'executive chef del Ristorante Italia Gianluca Esposito, e le birre di Teo Musso e Leonardo Di Vincenzo accompagneranno i 10 fortunati in un trionfo di sapori legati tra loro.

I 20 birrifici che saranno con Eataly Roma
Baladin, Birra del Borgo, Alta Quota, Atlas Coelestis, B94, Amiata, Birranova, Birrificio Sorrento, Karma, Birra Troll, Lambrate, Free Lions, Turan, Birradamare, Olmaia, Opperbacco, Brùton, Turbacci e Maiella.

Ufficio stampa Eataly Roma
Maria Angela Spitella
m.spitella@eataly.it
cell 347.7724792
Piazzale XII ottobre 1492 - ROMA
 


Nessun commento:

Posta un commento