Birrificio Sorrento & Friends 2017

Ciao Lucio...

mercoledì 28 novembre 2012

La Vita è ..."Bella"




"Bella" opera  di A.Greco dipinta con
 Birra Artigianale del Birrificio Sorrento
 Senza voler scomodare il successo cinematografico di    Roberto Benigni possiamo ugualmente affermare che la Vita  è bella in quanto non è mai scontata. 
Cominci a produrre Birra Artigianale, cercando di elevare una passione di anni ad un livello superiore, e ti chiedi se la tua birra piacerà e che sensazioni regalerà a chi la degusterà. Il pensiero fisso è sempre quello: cosa penserà chi la berrà. Per te la Birra si beve, al massimo si degusta, si abbina a svariate pietanze. Non ti aspetteresti mai che la tua Birra, quella che hai pensato e creato tu, possa colpire qualcun altro in modo diverso.
"ebbro pulcinella" opera   dipinta per
 i 25 anni del Museo di Pulcinella di Acerra
Un giorno però arriva una mail e scopri che una tua Bottiglia anzichè essere versata in un bel bicchiere è stata "versata" su una tela dando vita ad un ritratto di Donna intitolato "Bella". Scopri tutto a giochi fatti: non hai la più pallida idea dove abbia preso la Birra e non sai come l'ha utilizzata ma la cosa ti piace. Ti piace l'idea che la tua Birra abbia ispirato per qualche motivo, probabilmente il colore,  ti piace il risultato e ti piace, quello che non avresti mai pensato, che la tua Birra possa aver colpito qualcun altro in modo diverso al punto da utilizzarla per una sua personale passione, apparentemente lontanissima dalla tua. Apparentemente. In realtà dar vita all'arte enoica, in cui vino e birra sono i colori della tavolozza dell'estro, richiede, più o meno, la stessa sensibilità che necessita il Birraio per creare una nuova Birra. Cominci a pensare com'è strana la vita e decidi di darle una mano. Ne parli con il tuo socio, ritrovi in lui le stesse sensazione che hai provato tu, contatti l'Artista Arianna Greco e la Syrentum ritorna a casa ancora più..."Bella". 
Il dipinto "Bella" acquistato dal Birrificio Sorrento sarà esposto durante la serata di beneficenza del 30 Novembre al Camera&Cucina - Sorrento.


1 commento:

  1. Emozionante...grazie! Spero di incontrar i presto,
    Arianna Greco

    RispondiElimina