Birrificio Sorrento & Friends 2017

Ciao Lucio...

sabato 29 maggio 2010

Lì dove il mare luccica...

 
        Lì  dove la Voce di Enrico Caruso si librava sul "Golfo di Surriento", lì dove Re e Regine, Artisti e celebrità riposarono godendo dell'incantevole panorama...lì proprio lì...ora è disponibile la Syrentum:

GRAND HOTEL EXCELSIOR VITTORIA
         Ristorante BOSQUET
Piazza Tasso, 34 - Sorrento
tel +39 081 877 71 11 
 



lunedì 24 maggio 2010

Tradizione Pastaia e Birra Artigianale

Ovunque ci sia passione per la qualità e amore per le tradizioni c'è sicuramente posto per la Birra Artigianale. Questo è quanto  accaduto a Gragnano, cittadina famosa nel mondo per i tradizionali pastifici e la qualità della pasta podrotta, che non ha avuto difficoltà a recepire i nostri prodotti.

A Gragnano potrete acquistare la Syrentum presso:

ENOTECA Di Leva
Via Castellammare 150/156 - Gragnano
Tel./Fax  +39 081 871 0230 

 I locali in cui troverete la Nostra Birra Artigianale
          

giovedì 20 maggio 2010

Bevi Napoli...

Dopo Salerno non potevamo mancare a Napoli.  
Nel Capoluogo Campano si svolgerà, il prossimo Giugno,  il VdE 2010 organizzato dal Circolo Savoia, kermesse che registrerà quest'anno anche la nostra partecipazione come sponsor locale.
Attualmente a Napoli è possibile acquistare o degustare la Syrentum presso:

Via Chiatamone, 31 - Napoli         I locali in cui troverete la Nostra Birra Artigianale
Tel./Fax  +39 081 0320079           

martedì 18 maggio 2010

Sbarco a Salerno!



Il 9 settembre 1943 gli alleati sbarcarono nella città tirrenica ed aprirono la strada verso Roma: l'operazione passò alla storia con il nome di Avalanche.
Oggi a Salerno è possibile acquistare o degustare la Syrentum presso:

Enoteca Wine Bar "Tipici Campania"  
  di Armando Pistolese            I locali in cui troverete la Nostra Birra Artigianale
Vicolo Piantanova, 15 - Salerno     
Tel.  +39 089 2961618             
Cell.   328 9426095

mercoledì 12 maggio 2010

E' nata Minerva!

La seconda Birra targata Birrificio Sorrento è ufficialmente nata. Ora sta crescendo nel fermentatore N°6 (vedi filmato) e lo farà, notte e giorno, per un paio di settimane poi maturerà in bottiglia per un mesetto e più. Con 8 tipi di malto diversi con netta supremazia del Malto Vienna, 4 luppoli ed una sorpresa, la Minerva ha superato brillantemente tutti gli step produttivi lasciando ben sperare per il risultato finale...A GIUGNO L'ARDUA SENTENZA!

Nel video è stato ripreso il caratteristico "gorgoglio" della Birra in fermentazione . Noi lo chiamiamo "Vagito". In tale fase i lieviti producono, oltre ad alcol e profumi, anidride carbonica in quantità tali che se non vi fosse uno sfiato (nel video il tubo  nel contenitore ricolmo d'acquain gergo gorgogliatore) il fermentatore d'acciaio esploderebbe con effetti paragonabili ad un ordigno bellico. L'acqua serve per impedire all'aria di entrare in contatto con il mosto ossidandolo: la fuoriuscita intermittente di anidride carbonica fa diminuire la pressione interna e ciò permetterebbe all'aria  di entrare nel fermentatore.

giovedì 6 maggio 2010

La Syrentum alla corte di Slow Food

Quando la "chiocciolina" chiama (n.d.r. telefona) è molto difficile resistere al suo richiamo. Le serate e i corsi targati Slow Food sono sempre ben organizzati, con grosso seguito e avvalendosi di docenti preparati.
 Il 25 Maggio parte il Master of Food Birra che porrà, per quattro martedì consecutivi, la Birra Artigianale all'attenzione di curiosi, gastronauti e di quanti vogliono approfondire le conoscenze di un mondo affascinante ed in grande espansione. Il corso si terrà  ad Alife (Ce), presso il ristorante "Zenzero" in via Caduti sul Lavoro.
    Il Birrificio Sorrento, tra i birrifici selezionati ad intervenire alle lezioni, presenterà la Syrentum nell'incontro di apertura presieduto dal Docente Slow Food Gianluca Polini. 
Onorati di partecipare a tale Master ringraziamo Slow Food e Gianluca per l'occasione che ci hanno offerto...nel nostro piccolo sicuramente è un'altra soddisfazione da aggiungere al nostro palmares!!!


Per informazioni e prenotazioni:
slowfoodmatese@libero.it
347 67 90 161
347 40 55 421